giovedì 12 marzo 2015

Ci sarà un motivo se i fascisti all'Università sono scemi...

Apprendiamo che all’idiozia dei ragazzetti del Fuan si aggiunge quella dei nostri giornali. Non che ci sorprenda più di tanto, se i nomi sono quelli del calibro di Massimo Numa è tutto dire. Pazienza, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda questi vergognosi articoli. Si sa che quando si è a corto di notizie, pur di buttare parole su carta si scrive di tutto e di più, addirittura due pagine. Complimenti!

Abbiamo, come sempre, già riportato quanto successo e non vogliamo annoiare ulteriormente. Ci teniamo a precisare qualche informazione che forse è sfuggita sia ai giornalisti di Repubblica, La Stampa e Cronaca Qui sia alle lacrime di coccodrillo del tale Federico. Sfortunato per l’anonimato che gli avrebbe almeno garantito quell’alone di mistero, dal suo profilo risultano un sacco di like al partito politico Fratelli D’Italia e all’organizzazione del Fuan. 

Simpatizzante? Non ci importa. Dalla sua bocca le testuali parole “ Sono del Fuan..”. Lasciamo stare perché la classe che tanto aveva riservato nelle parole di garante della democrazia coi giornalisti scade nel like alla pagina facebook “ci sarà un motivo se le sagome al poligono di tiro sono nere”. Tristissima ironia a parte, che invita la gente a continuare ad allenarsi nel tiro (a chi non lo esplicitiamo nemmeno), che più che coraggioso studente difensore dell’ icona di Borsellino, a noi pare proprio in tutto e per tutto un razzista come i suoi amichetti del Fuan. Figurarsi se anche questa volta non perdevano occasione di utilizzare il “guerriero nazionale”, a cui la loro auletta è dedicata, della lotta contro la mafia come facciata democratica, mentre la loro natura sappiamo tutti quale sia. Caro Federico, hai proprio poco da piangere!

Proseguiamo. Dai fatti riportati sui giornali, sembrerebbe che la violenza sia stata esercitata solo ed esclusivamente da una parte. E quindi forse i soliti idioti del Fuan si saranno dimenticati che i primi pugni sono partiti proprio da uno di loro contro una nostra compagna, che stava strappando loro di mano dei volantini xenofobi che recitavano “Le borse di studio prima agli italiani”. Lontani dal pensare che una ragazza sia “il sesso debole” (anzi, se una volta o l’altra dovesse restituire con gli interessi l’aggressione subita ieri non saremo certo noi a scandalizzarci..) resta un fatto: per il Fuan la violenza machista rimane l’unica risposta per coloro che provano a mettersi di traverso alla sua triste e volgare propaganda. Tanto più se ad improvvisarsi boxeur è lo stesso portavoce, Edoardo Cigolini, comparso anche lui sui quotidiani a straparlare di “democrazia” e “libertà d’espressione”.
Non potevano essere da meno le consuete affermazioni di Maurizio Marrone..che..dobbiamo ancora pronunciarci su di lui?

Coi fascisti e gli xenofobi non abbiamo nulla da spartire e come sempre ai nostri posti ci troverete.

Di seguito proponiamo una breve rassegna delle pagine seguite da quel "bravo ragazzo" di Federico: una carrellata di sigle di diverse organizzazioni di estrema destra accompagnata da pagine di becero sessismo e razzismo...